Cessazione anticipata dal servizio, a domanda, e collocamento in ausiliaria per il 2024 degli Ufficiali e dei Marescialli (e gradi corrispondenti) dell’Esercito, della Marina Militare (escluso il Corpo delle Capitanerie di Porto) e dell’Aeronautica Militare ai sensi degli articoli 2229, commi da 1 a 5 e 2230 del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66, recante “codice dell’ordinamento militare”.
Sono stati redatti gli elenchi –rispettando la quota di riserva prevista per la categoria degli Ufficiali– in ordine decrescente di età anagrafica e, a parità di età, in ordine di anzianità di grado, degli Ufficiali e dei Marescialli che hanno presentato domanda di cessazione anticipata dal servizio ai sensi della normativa in oggetto (in Allegato B e C ).
I titolari del beneficio, sono individuati nei primi 60 Ufficiali e 284 Marescialli compresi nei rispettivi elenchi. Per quanto precede, le domande presentate dai restanti Ufficiali e Marescialli non sono state accolte.
Quanto sopra a meno di revoche –prodotte secondo quanto indicato al paragrafo 9. della circolare M_D AB05933 REG2023 0740362 datata 13 dicembre 2023.
ALLEGATO B Ufficiali & ALLEGATO C Marescialli
ALLEGATO D ( MODULO RINUNCIA E OPZIONE MOLTIPLICATORE)
FONTE MINISTERO DELLA DIFESA