Schianto in autostrada con mezzo di servizio – Muore Caporal Maggiore Scelto

„Il  Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano, Domenico Tempesta,  è morto in seguito alle gravissime ferite riportate nel gravissimo incidente avvenuto questa mattina in provincia di Frosinone. Altri tre militari sono rimasti feriti . L’ incidente è avvenuto sull’autostrada A1, tra l’area di servizio Casilina Sud e Castrocielo.“

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, ha immediatamente espresso a nome delle Forze Armate e suo personale, un profondo cordoglio per la scomparsa del Caporal Maggiore Scelto partecipando i migliori auguri di pronta e completa guarigione ai militari feriti. Sono state immediatamente attivate le procedure per fornire tutto il supporto ed il sostegno necessario alle famiglie dei militari coinvolti”.“

Il Caporal Maggiore è morto sul colpo. Tra i militari feriti, uno versa in condizioni serie, ed è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Latina. Fortunatamente gli altri due non sembrano gravi e  sono stati trasportati all’ospedale di Cassino per gli opportuni accertamenti.

Il militare deceduto era originario di Terlizzi , in provincia di Bari. Tre dei quattro militari  erano tornati da una missione O.F.C.N. e stavano tornando in caserma . Tutti e quattro prestano servizio al battaglione Gestione Transito di Bari.

Il furgone dell’esercito, ha impattato violentemente contro  la barriera spartitraffico ribaltandosi sulla carreggiata. Per liberare  i soldati dalle lamiere, sono intervenuti i dei vigili dle fuoco . Ignote le cause dell’incidente, sulle quali sta indagando la Polizia Stradale.

 

Condivisione

Lascia un commento