SARNO – Profondo cordoglio a Sarno per la morte di Guido Cava, sottufficiale dell’Esercito Italiano, scomparso prematuramente all’età di 44 anni. L’uomo ha lottato a lungo contro una malattia che, nonostante il suo coraggio e la sua determinazione, non gli ha lasciato scampo.

La notizia del decesso si è rapidamente diffusa in città, suscitando un’ondata di commozione e dolore tra parenti, amici e conoscenti. Il lutto ha toccato anche la comunità di Corbara, dove Guido era molto conosciuto e apprezzato per la sua disponibilità e il suo carattere gentile.

Tra i primi a esprimere il proprio cordoglio, il sindaco di Corbara, Guido Pentangelo, che ha affidato ai social un messaggio toccante.

«La sofferenza di Guido è finita. Mi sento di dirlo con un sentimento che è fatto insieme di dolore e liberazione. Dolore perché finisce una vita troppo giovane; liberazione perché il calvario, giusto chiamarlo così, a cui la vita lo ha destinato è stato francamente lungo ed ingiustificato», ha scritto il primo cittadino.

Il sindaco ha poi aggiunto parole di riflessione e silenzio di fronte al dolore:

«Ci sono momenti nella vita in cui ti puoi rifugiare solo in un doloroso silenzio, perché ci sono cose che un uomo fa fatica a comprendere».

Pentangelo ha infine rivolto un invito alla comunità a stringersi attorno alla famiglia Cava:

«Non mi va di dire altro se non chiedere all’intera comunità di Corbara di accompagnare Guido Cava con una sincera preghiera che esprima la nostra profonda partecipazione umana per quanto ha dovuto soffrire».

Il messaggio si è concluso con un pensiero carico di affetto per i familiari:

«Alla moglie Filomena, donna di stoico coraggio, e ad Alfonso, un abbraccio infinito non dal Sindaco ma dall’amico, come farebbe un padre».

La città di Sarno si prepara ora a dare l’ultimo saluto a un uomo che ha lasciato un segno profondo nel cuore di chi lo ha conosciuto.

Condivisione
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, (CLICCA QUI) . CI TROVI ANCHE SU WHATSAPP E TELEGRAM, (CLICCA QUI)
error: Ci dispiace, il copia e incolla è disabilitato !!