Visita la pagina Facebook di NSM

Il vice brigadiere Maurizio Di Fonzo è scomparso improvvisamente poco dopo essere rientrato in caserma al termine di una pattuglia. La sua perdita ha colpito profondamente non solo i colleghi della Tenenza dei carabinieri di Rozzano, ma un’intera comunità che ha riconosciuto in lui un punto di riferimento silenzioso e costante.

L’iniziativa promossa dal Nuovo Sindacato Carabinieri, tramite una raccolta fondi, non è soltanto un gesto di solidarietà, ma un impegno collettivo a non lasciare soli coloro che oggi portano il peso più grande.

“Ci ha lasciato prematuramente il Vice Brigadiere Maurizio Di Fonzo, a soli 54 anni, in servizio presso la Tenenza Carabinieri di Rozzano”. 

Gli amici del Nuovo Sindacato Carabinieri hanno lanciato una raccolta su GoFundMe, i cui proventi andranno alla compagna Antoaneta e dei loro due piccoli figli, Vito e Dario, di 9 e 7 anni.

“Maurizio – scrivono – non era solo un servitore dello Stato che ha dedicato oltre trent’anni della sua vita all’Arma dei Carabinieri, ma era soprattutto un compagno e un padre devoto”.

“Il destino – aggiungono – lo ha portato via proprio mentre si trovava al suo posto di lavoro, colpito da un malore improvviso in ufficio, circondato da quegli stessi colleghi che per lui erano una seconda famiglia”.

“In questo momento di profondo dolore – si legge – vogliamo stringerci attorno alla sua famiglia non solo con il pensiero, ma con un gesto concreto”. 

“Questa raccolta – spiegano – fondi nasce per sostenere Antoaneta nelle spese immediate e, soprattutto, per garantire un piccolo aiuto economico per il futuro dei bambini”.

La campagna, arrivata a 9.792 euro, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/in-memoria-di-maurizio-di-fonzo-un-aiuto-alla-sua-famiglia 

Ogni contributo, anche minimo, rappresenta un segno di vicinanza e solidarietà verso chi ha servito la comunità con dedizione, fino all’ultimo istante. 
Uniamoci per Maurizio. Grazie di cuore per la vostra generosità.
Gli amici del Nuovo Sindacato Carabinieri
Condivisione
error: Ci dispiace, il copia e incolla è disabilitato !!