RIZZO (M5S): CURA ITALIA – PARERE FAVOREVOLE DA COMMISSIONE DIFESA CON 12 OSSERVAZIONI

Roma, 16 Aprile 2020 La Commissione Difesa della Camera dei deputati ha espresso ieri sera il suo parere positivo sul decreto- legge  Cura Italia, del d  17 marzo 2020, n. 18, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

La Commissione ha infatti approvato la proposta di parere avanzata dal relatore, Onorevole Giovanni Luca Aresta, indicando 12 osservazioni che riguardano il campo più specifico della Difesa nell’opera di contrasto all’epidemia di Covid-19. 

Supporto psicologico, garantire sempre dpi al personale, sanificazione ambienti di lavoro, potenziamento attività corpo ausiliario EISMOM e di unità CBRN, estendere la ferma dei volontari, tutela professionalità militare sanitaria,  queste ed altre le osservazioni che la commissione ha votato favorevolmente con l’intento di dare chiare indicazioni al Governo sulla strada da percorre nei prossimi provvedimenti legislativi a tutela e per valorizzare l’operato del personale militare impegnato contro il COVID19.

“Si tratta di osservazioni – ha dichiarato il Presidente della Commissione Difesa Gianluca Rizzo – che puntano tutte alla tutela del personale militare impiegato nell’opera di contrasto alla pandemia e al suo potenziamento visto il perdurare dell’emergenza. Ringrazio tutti i commissari presenti e l’on Aresta per l’eccellente e costruttivo lavoro svolto”.

link al resoconto dei lavori con il parere approvato.

Condivisione

Lascia un commento