Vladimir Putin rivela le cause dell’esplosione nucleare di agosto 2018 che avevano causato un innalzamento dell’attenzione a livello mondiale sulla soglia delle radiazioni sviluppatesi in seguito all’incidente. Il presidente russo ha anche rivelato che gli esperimenti proseguono spediti e che la Russia “sta perfezionando” un’arma che non è paragonabile con nient’altro al mondo.
l’incidente nucleare avvenuto in un poligono militare nel nord-ovest della Russia, esattamente nel poligono navale di Nyonoksa, sul Mar Bianco, causò la morte di due militari e di cinque ingegneri nucleari, facendo salire il livello delle radiazioni nella zona per un breve periodo.
Vladimir Putin ha svelato i retroscena direttamente ai familiari delle vittime mentre era in corso una cerimonia commemorativa al Cremlino:
“Stiamo parlando delle più avanzate idee e soluzioni tecniche che non hanno analoghi al mondo, di armi progettate per assicurare la sovranità e la sicurezza della Russia nei decenni a venire”- ha affermato il presidente della Federazione Russa, giunto ormai al suo quarto mandato.
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI