https://banchedati.corteconti.it/documentDetail/LAZIO/SENTENZA/589/2020

PEREQUAZIONE DELLE PENSIONI DAL 2023, FOGLIO DI CALCOLO DELLA RIVALUTAZIONE LORDA E NETTA.

 21 novembre 2022 1° Lgt. in pensione Antonio Pistillo

Facendo seguito agli articoli pubblicati su questo sito del 1 agosto 2022 e del 10 novembre 2022, si allega un foglio di calcolo in Excel per la determinare dell’adeguamento mensile lordo e netto che sarà corrisposto col rateo di pensione di gennaio prossimo.

Il foglio di calcolo è valido solo per le pensioni mensili lorde sopra 2.670,00 euro ed è di semplice applicazione in quanto basta inserire nelle apposite caselle di colore giallo:

 l’importo lordo mensile della pensione in godimento;
 l’aliquota massima Irpef;
 l’aliquota marginale della addizionale regionale (indicata in un foglio a fianco a quello di inserimento dei dati in base al proprio reddito annuo);
 l’aliquota dell’addizionale del comune di residenza (di massima per la quasi totalità dei comuni è corrispondente allo 0,80%)

Una volta completato tutti i riquadri in giallo, sarà evidenziato, in automatico, in altri riquadri di colore verde il totale della rivalutazione lorda e netta.Scarica il foglio excel per il Calcolo perequazione 2023.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento