Pensione anticipata militari 2016: si allungano i tempi per il TFS

La pensione anticipata nel 2016 per i militari avrà un “prezzo” più alto: il personale di Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e in generale tutti i lavoratori del comparto sicurezza, difesa e pubblico soccorso, dovrà attendere mediamente 12 mesi e 90 giorni per ottenere la prima rata del TFS ma, se il ritiro avviene prima del raggiungimento dei requisiti pensionistici, la liquidazione avviene dopo 24 mesi.

Un periodo piuttosto lungo se si pensa che nel 2011 erano appena 105 giorni.Liquidazione Tfs 2016, come sono cambiate regole e tempi.Il primo intervento legislativo sulle regole del pagamento del Tfs è contenuto nel decreto legge 138/2011: la misura riguardava coloro che aveva maturato i requisiti per il pensionamento dopo il 12 agosto 2011. La Legge di Stabilità 2014 ha previsto una rateizzazione meno favorevole per il pagamento dell’indennità riducendo la prima rata da 90 mila a 50 mila euro.

Leggi l’articolo completo QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento