nssms

Nunziatella prima scuola militare d’Europa. Le dichiarazioni politiche e militari

La scuola militare più antica d’Europa rilanciata a livello europeo dalla politica italiana e dalla Difesa.

“Per quanto riguarda la NATO, in 75 anni è stato abbastanza semplice mettere assieme 32 paesi, quello che è più complicato è ricostruire una cultura comune”. Questo il commento del Generale di Corpo d’Armata Guglielmo Miglietta, comandante NATO Brunssum, a margine della visita al Parlamento europeo della Terza Compagnia della Scuola Militare Nunziatella di Napoli.
“La scuola militare europea Nunziatella si prefigge proprio questo come obiettivo, quello di creare una cultura comune europea” ha aggiunto Miglietta. (Ansa brasil.)

“L’idea a cui stiamo lavorando è che la Nunziatella diventi la prima scuola militare europea: è la più antica d’Europa e si è contraddistinta per la formazione di allievi che hanno raggiunto posizioni importanti nella classe dirigente italiana”. Così l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Ruggero Razza, in un punto stampa a margine della visita al Parlamento europeo della Terza Compagnia della Scuola Militare Nunziatella di Napoli.
“Questa scuola deve diventare un punto di riferimento per l’identità europea – ha aggiunto Razza -, è il modo migliore per consegnare il tema della difesa al futuro delle istituzioni comunitarie”.(Ansa)

Condivisione
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, (CLICCA QUI) . CI TROVI ANCHE SU WHATSAPP E TELEGRAM, (CLICCA QUI)

Lascia un commento