Militare salva due tredicenni da annegamento

Dopo l’eccezionale impresa di un Sergente Maggiore dell’Aeronautica che era riuscito a salvare ben 7 persone da un probabile annegamento ( leggi QUI), un militare dell’Esercito è riuscito a trarre in salvo due tredicenni in evidente difficoltà.

Andrea Caricato, soldato di 25 anni, ieri mattina ha salvato due bambini da morte certa in mare.
Il ragazzo ha messo da parte per un anno la divisa da militare per prestare servizio come bagnino nello stabilimento militare Ra.Lo.Ce., il Raggruppamento logistico centrale dell’Esercito.

Quando ha avvistato i due ragazzi annaspare nel mare mosso di Ostia non ha avuto un attimo di esitazione; dopo aver allertato il tenente colonnello, si è gettato in mare con il pattino raggiungendo i due giovani, che si erano tuffati poco prima dallo stabilimento confinante con quello dell’esercito. Dopo averli tratti in salvo con molta fatica, li ha riportati a riva sani e salvi.

Il commento del militare:
“Un’emozione unica, ma anche tanta determinazione nell’agire. Ogni secondo che si perdeva poteva avere gravi conseguenze. È andato tutto bene per fortuna. I due ragazzi ora stanno in ottima forma”.

FONTE


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento