Militare Americano riceve la “Bronze Star” a 102 anni. Guidò plotone durante la campagna italiana

Ebbene, l’Esercito degli USA non smette mai di stupire. Questa volta – “anche se con un pò di ritardo”- si è ricordato di quel militare che, durante la campagna italiana del 1944, riuscì a mettere in salvo un intero plotone da un attacco di un carro armato tedesco

Durante quell’attacco, Blair rimase gravemente ferito alla gamba destra, al punto che fu costretto rimpatriato. Rimase al servizio del paese per 38 anni, alcuni dei quali da civile .  L’ onorificenza gli fu promessa, ma mai concessa, fin quando la figlia Debby Donahue, di Captiva Island, con l’aiuto di Francis Rooney, rappresentante degli Stati Uniti per il 19 ° distretto congressuale della Florida, sono riusciti a raccogliere documenti  e testimonianze. 

“Sono un ufficiale dell’esercito americano in pensione molto orgoglioso”, ha dichiarato Blair. “Mi è stato detto una volta che mi sarebbe stata assegnata una stella di bronzo per le azioni in guerra, ma ormai non ci credevo più.” 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento