Iran: precipita un caccia F-5F Tiger. Morti due militari. Affonda nel Golfo di Oman la nave più grande della Marina.

Lo scorso Martedì un caccia iraniano F-5F Tiger si è schiantato appena dopo il decollo. Secondo fonti ufficiali dell’Aeronautica Militare iraniana, si sarebbe trattato di  un “problema tecnico”.I due militari a bordo sono deceduti.

Da quanto riporta alarabiya.net  l’incidente è avvenuto nel sud-ovest del Paese, nella città di Dezful, a 444 chilometri dalla capitale Teheran e vicino al confine con l’Iraq.

Nel contempo la nave più grande della marina iraniana è affondata nel Golfo di Oman dopo che si era sviluppato un incendio a bordo.  Secondo l’agenzia di stampa Fars non ci sarebbero vittime. I soccorsi hanno tentato di spegnere le fiamme per 20 ore , ma inutilmente.

L’aeronautica iraniana ha un assortimento di aerei militari di fabbricazione statunitense acquistati prima della rivoluzione islamica del 1979. Inoltre possiede MiG e Sukhoi di fabbricazione russa. Gli incidenti potrebbero essere stati causati dalla poca manutenzione dovuta alle stringenti sanzioni internazionali.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento