INDUSTRIA DIFESA – RIZZO (M5S) : “FFAA, INDUSTRIA E ISTITUZIONI INSIEME PER RENDERE ITALIA MIGLIORE”

Roma, 02/02/2020 “Argomentazioni preziose e spunti importanti sono venuti questa mattina dalla conferenza webinar ‘Sinergie esercito e industrie DIFESA’” organizzata dall’Esercito Italiano. Molte di quelle argomentazioni ed idee sono già oggetto del lavoro della Commissione Difesa impegnata in una indagine conoscitiva e troveranno piena collaborazione e rispondenza nell’attività parlamentare.”

Lo afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati.
“Tutti gli autorevoli relatori – prosegue Rizzo-tra i quali il sottosegretario Angelo Tofalo, il Capo di Stato Maggiore della Difesa generale Enzo Vecciarelli, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito generale Salvatore Farina, hanno sottolineato la necessità di agire insieme in una positiva sinergia e comunione tra Forze Armate, Difesa e istituzioni. Posso assicurare che il Parlamento continuerà a fare la sua parte.”

“Occorre trovare la giusta spinta – ha concluso il Presidente Rizzo – per rendere il nostro Paese migliore e per posizionarlo ai massimi livelli internazionali. Sono certo che dalla relazione conclusiva dell’indagine conoscitiva avviata dalla Commissione Difesa, arriveranno molti input politici affrontati anche nella discussione odierna. Esiste infatti una sensibilità trasversale tra le forze politiche e una importante convergenza su questo tema che non può andare sprecata.”

La segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
On. Gianluca Rizzo

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…







Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento