Il Comsubin al Salone europeo della subacquea a Bologna, per raccontare la storia e il futuro delle immersioni e la spedizione in Antartide

Anche quest’anno la Marina Militare sarà presente all’EUDI SHOW (European Dive Show, il salone europeo delle attività subacquee) con i Gruppi Operativi del Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei”.

Dal 4 al 6 marzo 2016 nel padiglione 36 della fiera di Bologna ci si potrà immergere con i Palombari e gli Incursori della Marina in un percorso storico ricco di apparecchiature che hanno segnato lo sviluppo della subacquea mondiale, alcune delle quali sono state ideate e realizzate dal Comsubin. Scoprirete così che tutto quello che oggi è proposto dalla moderna subacquea trae origine dalle gesta degli operatori della Marina Militare.
Tra veri e propri pezzi di storia saranno esposti, inoltre, alcuni dei materiali più recenti che sono attualmente impiegati dagli uomini del Gruppo Operativo Incursori e del Gruppo Operativo Subacquei durante le loro missioni.
In particolare, presso lo stand della Marina sarà possibile parlare con uno dei palombari che ha partecipato alla XXXI spedizione italiana in Antartide, missione che sarà descritta nei dettagli durante una conferenza che si terrà sabato 5 marzo alle ore 12.00 sul palco principale dell’EUDI
SHOW, intitolata “Il Raggruppamento Subacquei ed Incursori della Marina Militare alla 31° Spedizione Italiana in Antartide”.

FONTE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento