Il SIAM dopo aver ricevuto regolare assenso ministeriale ed essersi costituito formalmente il 25 maggio 2019, dallo scorso 13 giugno ha aperto ufficialmente le iscrizioni per i militari dell’ Aeronautica .
Una data storica , che probabilmente porterà all’ abolizione del vecchio sistema rappresentativo ( Cocer- Coir -Cobar) che veniva sostenuto dalle casse della Difesa.
E’ ORA DI CAMBIARE CULTURA E CAPIRE L’IMPORTANZA DI ISCRIVERSI AI NUOVI SINDACATI DEI MILITARI.
Per la prima volta i militari dell’Aeronautica Militare potranno iscriversi ad una associazione sindacale autonoma, indipendente e democratica. Una svolta nel mondo del diritto militare che vede impegnato anche il Parlamento per l’approvazione di una legge che regoli questa nuova realtà.
Si avvia la campagna dei tesseramenti – afferma il Segretario Generale del SIAM Paolo Melis – una nuova stagione di diritti in cui ciascuno di noi ha la possibilità di essere partecipe di un futuro fatto di impegno e conquiste sociali, un nuovo modo di vivere la propria realtà lavorativa caratterizzata da maggiori diritti e tutele.
Il SIAM, da oggi – conclude Melis – sarà sempre a fianco dei lavoratori con le stellette anche grazie ad una rete di servizi, presto operativi su tutto il territorio nazionale.
Per iscriversi o collaborare con il SIAM clicca QUI