https://www.defenseworld.net/news/29588/France__Germany__Spain_Commit_to_FCAS_First_Flight_by_2027#.YKZ5qKgzbIU

Francia, Germania, Spagna si accordano per il progetto FCAS. Volerà entro il 2027

I ministri della difesa di Francia, Germania e Spagna hanno finalizzato il programma NGWS / FCAS (Next Generation Weapon System / Future Combat Air System), che dovrebbe terminare entro il 2027 con il volo del primo caccia.

Il  Ministro della Difesa francese Florence Parly, il Ministro della Difesa della tedesca Annegret Kramp-Karrenbauer, e il Ministro della Difesa della Spagnola Margarita Robles, loal termine di un incontro volto alla definizione della prossima fase del programma NGWS / FCAS.

Le discussioni condotte dalla DGA [Francia], dalla BMVg [Germania] e dalla DGAM [Spagna] negli ultimi mesi hanno portato a un accordo equilibrato tra i diversi partner per la fase successiva a quella dimostrativa.

Da quanto afferma il Ministero della Difesa francese,sono pronte le disposizioni statali per seguire i processi amministrativi nazionali e la successiva convalida formale.

L’NGWS sarà composto da un “NGF” (caccia di nuova generazione), “vettori remoti” (piattaforme aeree a pilotaggio remoto) e tecnologia volta a garantire la superiorità delle informazioni.

L’NGWS, che sarà completamente integrato nei vari sistemi di combattimento aereo nazionali del futuro e conferirà superiorità operativa in ambienti altamente rischiosi.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento