https://bari.repubblica.it/cronaca/2022/04/13/news/finanziere_scomparso_a_monopoli_nel_2019_multa_per_mancata_vaccinazione_covid_la_moglie_devo_restituire_11_stipendi-345374573/

Finanziere scomparso nel nulla dal 2019. Arriva la sanzione “no vax over 50” e la richiesta di restituzione degli stipendi

Il 19 febbraio 2019 Pietro Conversano,finanziere 51enne di Monopoli, non si presentò a lavoro. Fu  la consorte ad allertare i colleghi ed i carabinieri, denunciandone la scomparsa.

Dal 2019 di Conversano non si è saputo più nulla. L’inchiesta penale fu archiviata come allontanamento volontario. In seguito anche la Procura militare avviò un procedimento per diserzione.Della vicenda si occupò anche la trasmissione  televisiva “Chi l’ha visto?”, ma senza alcun risvolto positivo.

Da quanto si apprende da “La Repubblica” , la richiesta di rinvio a giudizio, attualmente in udienza preliminare, è stata sospesa per la seconda volta dal gup del Tribunale militare di Napoli per permettere di effettuare nuove ricerche.

Purtroppo però alla moglie del finanziere lo Stato ha chiesto la restituzione degli 11 stipendi accreditati dopo la scomparsa e “alla tragedia che la famiglia ormai da oltre tre anni sta vivendo – dice la moglie Caterina Fumarola a La Repubblica – si è aggiunta anche la beffa della notifica a carico di mio marito della sanzione da parte dell’Agenzia delle Entrate per non essersi vaccinato”

Lo scorso 12 aprile, il giudice ha deciso l’ulteriore rinvio al 12 aprile 2023, affidando questa volta le ricerche di Conversano alla polizia di Stato e non più alla guardia di finanza.

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento