Il FESI ( Fondo Efficienza Servizi Istituzionali ) verrà corrisposto il prossimo agosto . La conferma dell’ attribuzione dell’emolumento è stata diffusa dal SIAM “Sindacato Aeronautica Militare“.
In una nota sulla propria pagina Facebook , la neo associazione sindacale ha avvisato i propri iscritti della comunicazione appena ricevuta:
FESI: Finalmente il Decreto Ministeriale è stato registrato in data 23 luglio e pertanto il pagamento del compenso avverrà il prossimo mese di AGOSTO. Lo comunica SMD attraverso il CUSI in una nota.
Siamo soddisfatti di questa anticipazione rispetto ai tempi inizialmente previsti (ottobre), motivo per cui il SIAM era dovuto intervenire duramente con un comunicato stampa rivolto al Ministro della Difesa che evidentemente ha recepito nel silenzio totale di altre sigle sindacali e rappresentanza.
La comunicazione del CUSE:
In relazione all’avvenuta registrazione in data 23 luglio us, da parte del MEF – Ufficio Centrale del Bilancio presso la Difesa, del Decreto Ministeriale datato 11 luglio 2019 concernente i parametri da applicare per l’attribuzione dei compensi in oggetto, si comunica che le spettanze riconosciute alla S.V. saranno erogate nel prossimo mese di Agosto 2019.