Estese di 30 giorni le scadenze delle polizze auto, ma non solo.

Le società assicurative hanno fatto sapere di aver reso effettive le ultime disposizioni di legge in base al Decreto n.18 del 17.03.2020.

Ora il periodo di mora di tutte le polizze con scadenza compresa tra il 17.03.2020 e il 31.07.2020 è stato esteso da 15 a 30 giorni.




Quindi chi ha la polizza in scadenza potrà, di conseguenza, prorogare il pagamento della polizza e la garanzia Responsabilità civile sarà valida per altri 30 giorni , permettendo di circolare regolarmente con il veicolo di proprietà senza rischio di sanzioni.

Tale estensione del periodo di mora è valida unicamente sulla Responsabilità civile, mentre eventuali garanzie accessorie, come Infortuni conducente, Assistenza stradale e la Furto e incendio, verranno interrotte al momento della loro scadenza naturale.

Tra le altre, con i vari decreti è stato disposto che:

Tutte le patenti in scadenza dal 31 gennaio saranno valide fino al 31 agosto 2020, tutti i veicoli con obbligo di revisione tra marzo e luglio avranno tempo per effettuarla entro il 31 ottobre 2020 e la validità delle carte d’identità scadute o in scadenza dopo il 17 marzo 2020 è stata prorogata fino al 31 agosto 2020.






METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…


Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento