Eugenio Scordo, Primo Graduato dell’Esercito, ha perso al vita mentre prestava servizio nella base addestrativa di Castrovillari.
Il militare, Primo Graduato dell’Esercito Italiano, sarebbe stato colto da un malore improvviso mentre svolgeva un servizio di vigilanza. Malgrado i soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. Lascia la moglie e due figli piccoli.
Attoniti i colleghi e profonda commozione tra le istituzioni. Una perdita improvvisa che ha scosso un’intera comunità. Da quanto riporta lanovitaonline, la Procura di Castrovillari avrebbe avviato un’indagine per accertare le cause della morte .
Il magistrato incaricato, in coordinamento con i carabinieri della Compagnia di Castrovillari, affiderà l’incarico per l’autopsia, ritenuta fondamentale per chiarire le circostanze del decesso.
Il Cordoglio del Ministro della Difesa Guido Crosetto
“A nome mio personale e di tutta la famiglia della #Difesa esprimo profondo cordoglio per la drammatica scomparsa del primo graduato dell’Esercito Italiano Eugenio Scordo, 41 anni, mancato mentre prestava servizio di vigilanza alla base addestrativa di Castrovillari a causa di un malore. In questo momento di grande dolore ci stringiamo ai familiari, ai colleghi dell’#Esercito“.
Il cordoglio del Sindaco del Comune di Melicucco
Il Sindaco Francesco Nicolaci e tutta l’Amministrazione Comunale si stringono con profonda commozione al dolore della famiglia di Eugenio Scordo.
La tragica notizia della sua improvvisa scomparsa ci ha sconvolti e addolorati profondamente. Eugenio era un uomo di grande valore, un marito premuroso e un padre amorevole. È venuto a mancare mentre svolgeva con dedizione il proprio lavoro al servizio dello Stato, in un giorno qualunque, ma lui non era una persona qualunque.
Ogni momento libero lo dedicava alla famiglia, presente con amore e partecipazione nella vita dei suoi figli, nei parchi, nelle attività sportive e in tutte le occasioni di comunità. Era una presenza costante e rassicurante, un punto di riferimento per i suoi cari.
La sua perdita rappresenta un grande vuoto per tutti. La morte è spesso ingiusta e crudele, e in questo caso lo è stata in modo particolarmente doloroso. Con rispetto e profondo affetto, siamo vicini alla moglie e ai suoi dolcissimi bambini, ai quali rivolgiamo il nostro più sentito cordoglio.
Ci uniamo a loro in un abbraccio sincero, certi che il ricordo di Eugenio vivrà per sempre nei cuori di chi lo ha amato.
Per l’Amministrazione Comunale
Il Sindaco Francesco Nicolaci