Esercito Amico: il numero di assistenza per i militari……Siamo sicuri?

Esercito amico è il numero dedicato a migliorare la vita all’interno delle Forze Armate cui tutti i militari italiani possono rivolgersi per avere informazioni oppure per condividere un’esperienza avuta.

Il centralino di Esercito Amico ha degli orari e ad ogni militare chiamante sarà garantito l’anonimato, in quanto a rispondere saranno volontari delle Forze Armate stesse che avranno tutto l’interesse a collaborare al bene dell’Esercito, inviando segnalazioni in caso di necessità.

Tuttavia, un caso venuto alla luce ha dimostrato che per quanto possa sembrare lodevole, l’iniziativa ha le sue falle, in quanto ad una segnalazione è subito seguito il provvedimento disciplinare e la chiara identificazione del militare.

L’iniziativa del numero di assistenza Esercito Amico è lodevole, ma richiede un approfondimento, in quanto sembra che il concetto di anonimato sia ben diverso tra civili e militari dipendenti delle Forze Armate italiane.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento