Esame per l’assunzione di 1650 allievi agenti della Polizia di Stato. Diario e luogo di svolgimento della prova scritta del concorso pubblico

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2021-04-02&atto.codiceRedazionale=21E03588

Con decreto n. 333-B/12D.4.20 del Direttore centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato del 30 marzo 2021, è stabilito il diario per lo svolgimento della prova scritta del concorso pubblico, per esame, per l’assunzione di 1650 allievi agenti della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia – direttore generale della Pubblica Sicurezza del 29 gennaio 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 9 del 31 gennaio 2020.

La prova scritta d’esame del concorso pubblico si svolgerà, dal 19 aprile al 5 maggio 2021, a Roma, nella sede che sarà indicata in data 2 aprile 2021 sul sito istituzionale www.poliziadistato.it.

I candidati dovranno presentarsi, il giorno della prova scritta, muniti di un valido documento d’identità e della tessera sanitaria su supporto magnetico. I candidati sono convocati per la prova scritta nei giorni, nell’orario e presso l’accesso indicati nel seguente calendario:

Parte di provvedimento in formato grafico

I candidati muniti dell’attestato di bilinguismo, di cui all’art. 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752, che hanno scelto di sostenere la prova scritta in lingua TEDESCA, sono convocati a sostenere la prova nel giorno e nell’orario sottoindicato :

Parte di provvedimento in formato grafico

Il calendario per la prova scritta sopra riportato e’ in ordine alfabetico, a partire dai candidati i cui cognomi iniziano con la lettera «A».

A tal fine, non si è tenuto conto di eventuali particelle o apostrofi presenti nel cognome dei candidati (es. D’AMICO = DAMICO; DE CARLO = DECARLO) che sono stati considerati, pertanto, come un’unica parola. Analogamente, l’eventuale secondo cognome e’ stato unito al primo considerandolo come un’unica parola (es. ROSSI BRUNI Marcello = ROSSIBRUNI Marcello).

Al fine di agevolare le procedure di accesso, nel rispetto delle misure preventive anti-contagio da COVID-19, i candidati dovranno presentarsi all’ingresso della sede d’esame senza accompagnatori e senza bagaglio al seguito, non essendo allestita una zona deposito bagagli.

L’ingresso nella sede in cui si terrà la suddetta prova scritta è riservato esclusivamente ai candidati, salvo che per gli eventuali accompagnatori di donne in comprovato stato di gravidanza o con esigenze di allattamento.

In tali casi è ammesso, per ciascuna candidata, esclusivamente un accompagnatore, il quale non potrà accedere all’interno dell’aula d’esame.

I candidati dovranno consegnare esito negativo di test antigenico rapido di ultima generazione (di cui alla Circolare del Ministero della salute 8 gennaio 2021, n. 705) o di test molecolare oro-rino-faringeo per la ricerca di SARS-Cov2, effettuato presso una struttura pubblica o accreditata, in momento non antecedente a settantadue ore rispetto alla data di presentazione per lo svolgimento della prova scritta d’esame.

Si richiama l’attenzione sull’art. 259, comma 4, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, che prevede che i candidati impossibilitati a partecipare, a seguito di misure di contenimento del COVID-19, a una o piu’ fasi delle procedure concorsuali, sono rinviati, a istanza dell’interessato, a sostenere le prove nell’ambito del primo concorso successivo alla cessazione di tali misure.

Ai candidati impossibilitati ad effettuare il tampone antigenico di ultima generazione, ovvero quello molecolare, previa dimostrazione documentata di detta impossibilità, si applicano le disposizioni di cui al citato art. 259, comma 4.

Il testo integrale del decreto relativo al presente estratto e’ pubblicato sul sito internet della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it). Tale comunicazione ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti degli interessati.

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento