“Questa mattina con l’operazione denominata ‘Algeri’ i Carabinieri hanno sgominato una importante piazza di spaccio nella città di Siracusa. Capacità investigativa e collaborazione dei cittadini hanno reso possibile questo risultato contribuendo a liberare un altro pezzo di Sicilia dal controllo della criminalità organizzata”.
Lo afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, parlamentare del M5S e Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.
“La collaborazione dei cittadini con l’ Arma dei Carabinieri – conclude Rizzo – è stata fondamentale visto che lo spaccio avveniva all’interno dei portoni e negli androni interni alle scale delle case popolari, con gli accessi protetti da cancelli costruiti abusivamente dagli spacciatori, così da impedire o ritardare irruzioni da parte delle forze dell’ordine.
Adesso occorre combattere il degrado dei quartieri della periferia e restituire insieme alla legalità anche una loro alta qualità della vita”
Roma, 02/03/2021
Segreteria del Presidente
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)