Distribuzione del FRD 2020. Posizioni Organizzative anno 2020. Inserimento dati nel sistema INFOCIV per ricognizione incarichi e liquidazione indennità.

In data 15 dicembre 2020 ha avuto luogo la sottoscrizione definitiva dell’Accordo per la distribuzione del FRD 2020. In ragione dello stanziamento convenuto nel citato Accordo ed in linea con le disposizioni di cui all’art.18 del CCNI 2018-2020, è necessario procedere con l’attività di ricognizione degli incarichi
di posizione organizzativa e con la conseguente liquidazione della connessa indennità relativamente al 2020.

Da quest’anno, per la suddetta ricognizione annuale degli incarichi di PO assegnati nel 2020, questa Direzione Generale ha implementato una nuova funzione nella piattaforma informatica Infociv, che comporterà il superamento della trasmissione cartacea dei precedenti modelli excel di rilevazione degli
incarichi.

Con lettera prot. M_D GCIV REG2021 0004378 in data 22-01-2021, è stato chiesto agli Organi di Vertice di coadiuvare questa DG nell’attività propedeutica necessaria alla suddetta “informatizzazione” delle PO, ovvero l’aggiornamento numerico di Posizioni Organizzative attribuite a ciascun Ente per l’anno 2020, per la conseguente definizione del Fondo Locale.

I nominati OO.VV., pertanto, per ognuno degli Enti della propria catena gerarchica le cui tabelle ordinative presentino incarichi suscettibili di riconoscimento dell’indennità di PO, hanno comunicato il numero delle Posizioni Organizzative teoriche esistenti (anche ove trattasi di incarico momentaneamente
senza titolare), aggiornato e validato a tutto il 31 dicembre 2020.

Sulla piattaforma Infociv, pertanto, ogni Ente dovrà provvedere ad inserire i dati relativi ai propri dipendenti titolari di incarichi di PO, trovando già impostato il numero massimo di incarichi (Fondo locale) da poter inserire.

Sarà, comunque, possibile aggiungere ulteriori incarichi non previsti nel Fondo Locale, secondo la procedura che sarà descritta al punto 3.

Nel dettaglio, al punto 1. riportato di seguito sono esplicitati i criteri generali per il conferimento/riconoscimento degli incarichi che danno diritto all’indennità di PO, al successivo punto
2. sono evidenziati i criteri per la liquidazione dell’indennità medesima, mentre al punto 3. sono indicate le modalità di inserimento dei dati nel sistema Infociv, che dovranno concludersi entro il termine del 21 maggio 2021.
Per visualizzare la circolare integrale, clicca QUI 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento