DIFESA – RIZZO (M5S) : MOZIONE SUL MILITE IGNOTO SIA CALENDARIZZATA IN AULA ALLA CAMERA

“Oggi sono state presentate le iniziative per le celebrazioni per il centenario del Milite ignoto. Una ricorrenza, quella del 4 novembre, di grande importanza che ci parla di una vicenda drammatica della nostra storia nazionale: giovani soldati, alcuni ancora ragazzi, chiamati al fronte a servire la Patria dalla coscrizione obbligatoria e morti nei campi di battaglia.

Di alcuni di loro si sono ritrovati i corpi ma è stato impossibile dargli un nome. Per questo in quella parola ‘ignoto’ si riconosce tutta l’Italia e il suo monumento è monito affinché, tra popoli fratelli, non ci sia mai più la guerra.”.

Lo afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, parlamentare del M5S e Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati. 

“Sono il primo firmatario di una mozione sul Milite ignoto  sottoscritta da quasi tutti i gruppi politici rappresentati in Parlamento – prosegue il Presidente Rizzo-   e mi appello alla conferenza dei capigruppo e al Presidente Fico affinché si trovi uno spazio per discutere ed approvare la mozione e rendere omaggio alla memoria di così tanti giovani che persero la vita nella Prima guerra Mondiale.”

La segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
On. Gianluca Rizzo

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento