Da questa mattina una delegazione del M5S composta dal Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Gianluca Rizzo e dai deputati Maurizio Cattoi e Roberto Rossini è in visita al 28° Reggimento “Pavia” dell’Esercito Italiano a Pesaro.
La delegazione è stata ricevuta e accompagnata nella visita dal Generale di Brigata Pietro Addis, Comandante delle Forze Speciali dell’Esercito (COMFOSE).
Durante la visita è previsto un briefing sull’organizzazione del 28° Reggimento con la partecipazione anche della rappresentanza sindacale del personale civile della difesa e del COBAR, oltre ad una dimostrazione delle capacità relative alle “Comunicazioni Operative” del reggimento organizzata dal Centro Pianificazione Sviluppo Comunicazioni Operative (CPSCO).
Il 28° Reggimento “Pavia” è l’unica unità delle Forze Armate specializzata nelle “Comunicazioni Operative” ed è composta da uomini e donne, tutti volontari, che si sono formati in un lungo periodo di addestramento e specializzazione.
Ciò consente loro di agire nei diversi scenari operativi e di favorire, nelle missioni internazionali, il dialogo con le popolazioni locali.