SAP: MANCANZA DI DOTAZIONI ALLA POLFER – RICHIESTA URGENTE APPROVVIGIONAMENTO

Sono giunte segnalazioni in ordine all’assenza delle manette a fascetta nonché all’utilizzo ancora del vetusto cinturone bianco presso alcuni Uffici della Polizia ferroviaria.

È chiaro che, in assenza delle predette dotazioni, il personale è costretto a svolgere i propri compiti in condizioni non ottimali e potenzialmente pregiudizievoli per la propria incolumità. Pertanto abbiamo sollecitato il Dipartimento ad un intervento immediato idoneo ad assicurare ai colleghi il diritto di operare nelle migliori condizioni possibili, forniti di cinturone operativo e delle manette a fascetta.

Si porta all’attenzione di Codesto Ufficio quanto rappresentato a questa O.S. in ordine alla mancanza di determinate dotazioni presso diversi uffici e reparti della Polizia ferroviaria. In particolare si segnala l’assenza delle manette a fascetta nonché l’utilizzo in alcuni Reparti ancora del vetusto cinturone bianco.

È noto come gli operatori della Specialità siano spesso chiamati a svolgere servizi che li portano ad operare in modo isolato, si pensi ai servizi di scorta, e come pertanto vi sia l’esigenza che siano dotati dell’equipaggiamento necessario per tali scenari operativi. In questo momento, in assenza delle predette dotazioni, il personale è costretto a svolgere i propri compiti in condizioni non ottimali e potenzialmente pregiudizievoli per la propria incolumità.

In ragione di quanto rappresentato si sollecita il Dipartimento ad un intervento immediato idoneo ad assicurare ai colleghi il diritto di operare nelle migliori condizioni possibili, forniti di cinturone operativo e delle manette a fascetta. In attesa di cortese urgente riscontro scritto si porgono cordiali saluti. 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento