DIFESA – DELEGAZIONE DEPUTATI M5S OGGI A PESARO IN VISITA AL 28° REGGIMENTO “PAVIA” DELL’ESERCITO ITALIANO

Da questa mattina una delegazione del M5S composta dal Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Gianluca Rizzo e dai deputati Maurizio Cattoi e Roberto Rossini è in visita al 28° Reggimento “Pavia” dell’Esercito Italiano a Pesaro.

La delegazione è stata ricevuta e accompagnata nella visita dal Generale di Brigata Pietro Addis, Comandante delle Forze Speciali dell’Esercito (COMFOSE).

Durante la visita è previsto un briefing sull’organizzazione del 28° Reggimento con la partecipazione anche della rappresentanza sindacale del personale civile della difesa e del COBAR, oltre ad una dimostrazione delle capacità relative alle “Comunicazioni Operative” del reggimento organizzata dal Centro Pianificazione Sviluppo Comunicazioni Operative (CPSCO).

Il 28° Reggimento “Pavia” è l’unica unità delle Forze Armate specializzata nelle “Comunicazioni Operative” ed è composta da uomini e donne, tutti volontari, che si sono formati in un lungo periodo di addestramento e specializzazione. 

Ciò consente loro di agire nei diversi scenari operativi e di favorire, nelle missioni internazionali, il dialogo con le popolazioni locali.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento