DIFESA DEL SUOLO – RIZZO (M5S) : “CONTRIBUTO DELLE FORZE ARMATE PUO’ ESSERE IMPORTANTE”

 “Le autorevoli audizioni che si sono tenute oggi in seduta congiunta tra la Commissione Difesa e quella Ambiente della Camera dei Deputati in merito al coinvolgimento delle Forze armate nella messa in sicurezza del territorio, in relazione al pericolo di frana del Monte Saresano in Lombardia , indicano  una pista di lavoro molto interessante potenzialmente estendibile anche ad altri casi.

Il nostro territorio si dimostra fragile perché sovente sottoposto dall’attività antropica e dai cambiamenti climatici ad un forte e progressivo stress.

Monitorare i territori, anche attraverso le capacità tecnologiche di cui le forze Armate dispongono, significa attivare positive sinergie a tutela dell’ambiente e per la stessa sicurezza del territorio.”

Lo ha affermato Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati a conclusione del ciclo di audizioni odierne tenute congiuntamente con la commissione Ambiente.

“Continueremo ad approfondire questo tema – conclude Rizzo- nella convinzione che la cosiddetta transizione ecologica debba orientare l’insieme delle amministrazioni statali e pubbliche, con il fine di prevenire fenomeni come le frane, le inondazioni, il rischio sismico.”

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento