Covid-19- Morto il decimo carabiniere, è il Brigadiere Calogero Anastasi

VIGEVANO, PV – Questa mattina un altro carabiniere ha perso la sua lotta contro il Covid-19. Il Brigadiere Calogero Anastasi è deceduto in seguito ad un’embolia.

Anastasi era ricoverato da circa due mesi nell’ospedale San Raffaele di Milano. Aveva contratto il virus all’inizio dell’epidemia, ma le sue condizioni stavano finalmente facendo sperare per il meglio.Purtroppo in mattinata è sopraggiunta un’ embolia che non gli ha lasciato scampo.



Il brigadiere Anastasi aveva 53 anni ed era in forza al nucleo comando della compagnia di Vigevano (Pavia). Con il suo decesso l’Arma piange il decimo militare morto a causa del virus. 

Anastasi era originario della Sardegna. Lascia la moglie e due figlie di 23 e 28 anni. Arruolato nel 1985, ha svolto gran parte della carriera in Lombardia e dal 1996 era assegnato al comando di Vigevano.



Sentimenti di cordoglio sono stati espressi dalla compagine militare e politica, nonché dai tanti colleghi e conoscenti che lo stimavano profondamente.

II sottosegretario alla difesa Calvisi ha commentato così la tragedia: :

“La notizia della scomparsa del Brigadiere Calogero Anastasi, ci addolora profondamente. Rivolgo alla famiglia le mie sentite condoglianze. Esprimo al Generale Nistri e a tutta l’Arma dei carabinieri la mia solidarietà e vicinanza per la perdita di un collega che ha servito per 35 anni il nostro Paese, sempre vicino ai cittadini”.“

Il tenente colonnello Emanuele Barbieri,  comandante della compagnia di Vigevano, ha dichiarato:

“E’ una perdita gravissima un vuoto difficile da colmare –  – Calogero Anastasi era una persona eccezionale e di spessore oltre ad essere un grande professionista che ha dato tutto al Nucleo comando di Vigevano. Ci mancherà tantissimo, siamo vicini al dolore dei familiari e saremo con loro per ogni esigenza“.


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento