Corso di anti cecchinaggio degli italiani MIBIL alle forze armate libanesi

LIBANO SUD,  17 OTTOBRE – Si è concluso presso il centro per esercitazioni di As-Samayah, il secondo corso Counter Sniping Advanced condotto da un team della Scuola di Fanteria di Cesano di Roma a favore dei 15 militari delle forze armate libanesi che avevano superato con successo il corso basico condotto nel primo semestre 2016.

Gli istruttori della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano (MIBIL),  in 4 settimane di lavoro svolto attraverso lezioni teoriche e pratiche, hanno trasmesso le nozioni avanzate del contrasto ai cecchini, al fine di specializzare i soldati all’impiego di tecniche di tiro.

Il Counter Sniping è una materia complessa e in continua evoluzione. Lo sniper è uno specialista in possesso di una preparazione tecnico-professionale vasta e diversificata, che spazia dalle tecniche di osservazione, alla balistica, alle metodologie di indicazione e controindicazione di un obiettivo.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento