Il Cocer lo scorso 20 novembre ha incontrato il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini. L’incontro che doveva concedere solo pochi minuti di tempo a delegato, si è protratto invece per diverse ore e le richieste dei delegati, quasi di comune accordo ( cosa molto rara), erano tutte indirizzate ad una ulteriore revisione dei “Correttivi” tramite lo stanziamento di nuovi fondi.
Nella nota rilasciata dal Cocer Esercito, l’incontro è stato definito “proficuo e cordiale”.
Guerini ha sintetizzato in quattro punti gli aspetti su cui focalizzare l’attenzione: specificità militare, equiordinazione, risorse aggiuntive ed effetti della legge 244 del 2012″.
Non resta quindi che attendere le mosse del neo Ministro per comprendere se la sua è solo propaganda politica o se realmente intende mettere in atto il programma da lui indicato. Di certo, l’attuale Ministro è distante anni luce dal “modus operandi” del precedente . Guerini a differenza della Trenta non ha ancora una pagina “social” , anche se su facebook risulta essere stata aperta una pagina a suo nome , ovvero la ” Lorenzo Guerini Fanpage che conta soltanto 93 iscritti. L’ultimo post risale al 1 dicembre 2017. Leggermente diverso il suo “modus operandi” su Twitter, dove ha un account attivo e vanta ben 26.100 follower, quasi il doppio esatto del precedente Ministro Elisabetta Trenta.
Guerini spesso non condivide le proprie opinioni o le proprie iniziative sui social, ma si affida quasi esclusivamente ad agenzie di stampa vicine agli organi istituzionali, in netta controtendenza con la maggioranza dei politici “moderni”, sempre pronti a creare nuovi post “virali”.
Di seguito vi proponiamo due video dei delegati cat. B della Marina e dell’ Esercito Italiano, ed infine un’ audio del rappresentante dell’ Aeronautica Militare durante l’incontro dello scorso 20 novembre 2019:
INTERVENTO AUDIO ↓
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI
SEGUE VIDEO ↓