CORONAVIRUS, ARESTA (M5S): BENE IMPEGNO GOVERNO SU APPLICAZIONE UNIFORME MISURE DI PREVENZIONE PER MILITARI

Roma, 7 aprile 2020. “Questa mattina, a nome del mio gruppo, in sede di question time  in commissione  ho presentato  una interrogazione  al ministro della Difesa sulla  tutela della salute del personale delle  Forze Armate, impegnato in questi giorni per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso. Ci sono arrivate delle rassicurazioni da parte del sottosegretario alla Difesa Giulio Calvisi sulle direttive emanate in merito all’obbligatorietà dell’uso di dispositivi di protezione dei militari impegnati sul territorio nazionale e per il loro periodico controllo medico.



Inoltre, è stata disposta la procedura di screening del personale impegnato nei teatri operativi all’estero” È quanto afferma in una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Difesa Giovanni Luca Aresta.

“È necessario – prosegue Aresta – che questo impegno si concretizzi in maniera capillare in modo che i tutti i Comandi ed i Reparti siano dotati dei dispositivi di protezione, dando a tutto il personale militare impegnato quella serenità per effettuare in sicurezza il proprio lavoro”.



“Sono sicuro che governo e ministero della Difesa – ha concluso Aresta – che hanno già dimostrato di essere sensibili al tema, metteranno in campo tutte le azioni necessarie per applicare in modo  univoco e uniforme tali direttive e che saranno assunte le opportune e ulteriori iniziative per aumentare il livello di sicurezza dei nostri uomini e donne in divisa, impegnati in prima linea nello sforzo dell’intera Nazione per contenere e sconfiggere l’epidemia da Covid 19″.





METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…


Condivisione

Lascia un commento