Persomil ha reso note le istruzioni integrative per la compilazione della documentazione degli Ufficiali della Marina Militare inclusi nelle aliquote di ruolo degli Ufficiali da valutare per la
formazione dei quadri di avanzamento a scelta e ad anzianità per l’anno 2020.
Le Autorità che hanno alle proprie dipendenze gli Ufficiali compresi nelle aliquote provvisorie
per l’anno 2020 (circolare in riferimento), nonché nella successiva aliquota definitiva, dovranno
provvedere ad aggiornarne, alla data del 31 ottobre 2019, la documentazione. A tale scadenza,
fa eccezione la documentazione caratteristica dei Sottotenenti di Vascello e dei Guardiamarina
del ruolo normale e speciale, che, contrariamente, dovrà essere chiusa come specificato nelle
relative aliquote definitive.
I Comandi/Enti, – si apprende dalla Circolare – che hanno in forza gli Ufficiali interessati dall’avanzamento dovranno porre particolare attenzione all’aggiornamento della suddetta documentazione che dovrà essere effettuato, attenendosi alle seguenti disposizioni:
Aggiornamento matricolare
La documentazione attinente all’inserimento a matricola e alle variazioni matricolari, va
inviata esclusivamente in forma digitale, alla Direzione Generale per il Personale Militare
– 11^ Divisione Documentazione Marina – 2^ Sezione matricola Ufficiali, all’indirizzo email PEC (persomil@postacert.difesa.it ) o PEI (persomil@persomil.difesa.it).
Per quanto attiene, i modelli 2MM di elogi, ricompense e punizioni, si precisa che devono
essere inviati in originale cartaceo alla 11^ Divisione Documentazione Marina – 1^
Sezione documentazione Ufficiali. Per leggere la circolare integrale ed i relativi allegati, clicca QUI