Civili Difesa: Procedura e criteri per il passaggio dall’Area degli Assistenti all’Area dei Funzionari

La Direzione Generale per il Personale Civile della Difesa , visti i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro del personale del Comparto Funzioni Centrali (ed in particolare l’art. 18, comma 8, del CCNL 2019-2021), intende attivare e concludere, entro il 31/12/2024, una procedura concorsuale finalizzata ad attuare una progressione verticale dall’Area degli Assistenti (ex Seconda Area) a quella dei Funzionari (ex Terza Area).

La progressione avverrà all’esito della presentazione di una domanda di partecipazione e mediante la verifica del possesso da parte dei candidati di determinati titoli, primo fra tutti l’essere in servizio alla data di scadenza del relativo bando di selezione che ne disciplinerà la procedura.

Ciascun candidato concorrerà per la famiglia professionale di appartenenza (Amministrativa/Sanitaria/Tecnica).

I candidati dichiarati vincitori saranno chiamati a sottoscrivere un contratto individuale di lavoro, con decorrenza giuridica ed economica dell’inquadramento nell’Area dei Funzionari a far data dalla sottoscrizione.

Per lo svolgimento della procedura di cui trattasi è stata adottata la procedura informatizzata che prevede moduli di domanda (comprensivi dei titoli valutabili in possesso dei candidati) da redigere on-line su pagina web appositamente predisposta e da inviare in via telematica. Per saperne di più clicca QUI, mentre per il modulo di autocertificazione, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento