Cerimonia Capodichino. Comunicato stampa del Cocer Graduati e militari di Truppa

Alla cerimonia di cambio comando dell’ Aeroporto di Capodichino, il Ruolo Graduati non sarebbeo mai stato menzionato. Ciò ha provocato un duro intervento del Cocer Graduati e Militari di Truppa, lo proponiamo di seguito:

Cerimonia di Cambio Comando a Capodichino

Apprendiamo, con rammarico, che nel corso dell’odierna cerimonia di avvicendamento presso il Comando Aeroporto di Capodichino, il Comandante uscente durante la formulazione dei rituali interventi cerimoniali, non ha dato menzione al Ruolo Graduati, nonostante la presenza dei colleghi nel rischieramento e gli eccellenti servizi prestati dal Ruolo durante il periodo di Comando.

Stigmatizziamo con fermezza quanto accaduto.La mancata considerazione di un consolidato e sempre più professionale Ruolo non è solo un’offesa alla dignità dei colleghi che hanno contribuito con elevata professionalità a sostegno e favore dell’azione di Comando.

Costituisce anche, fatto che riteniamo ulteriormente grave, la reminiscenza di un’atavica problematica culturale che fatica a dare il giusto riconoscimento ai sacrifici di migliaia di colleghi appartenenti al Ruolo GRADUATI.

I Rappresentanti nazionali del Ruolo Graduati e Militari di Truppa presso il Consiglio Centrale di Rappresentanza Militare A.M.

Francesco di Pietra

Paolo Redavid

Roma 18.09.2020

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento