casd

CASD “Centro Alti Studi Difesa” sarà polo formazione post universitaria

DL RILANCIO, IOVINO (M5S): CASD SARA’ POLO DI FORMAZIONE POST UNIVERSITARIA IN SETTORE STRATEGICO

Roma, 6 luglio 2020. “L’approvazione in commissione Bilancio alla Camera di un emendamento che consente di configurare il Centro Alti Studi della Difesa in scuola superiore a ordinamento speciale è un risultato importantissimo che consente di riconoscere al CASD il suo valore nella formazione di dirigenti militari e non”.

È quanto afferma in una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle Luigi Iovino.

“Il merito per il raggiungimento di questo obiettivo va al sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo e al primo firmatario dell’emendamento, il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Difesa alla Camera Giovanni Russo, con il quale ho lavorato per arrivare all’approvazione dell’emendamento.

Grazie a questo intervento, il Casd acquisirà ancora più rilievo dal punto di vista strategico e si aprirà a tutti coloro che vorranno conseguire dottorati in scienze della Difesa e della Sicurezza, potendo quindi rilasciare titoli di studio post-universitari che contribuiranno ad accrescere le competenze in tema di Difesa”, conclude Iovino.

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento