Annullato il concorso a Primo Maresciallo nell’Esercito e nell’ Aeronautica Militare

Sul tema erano intervenuti rispettivamente sindacati militari e rappresentanza. Prima il SIAM “Sindacato dell’ Aeronautica Militare”, poi il Cocer della sola Aeronautica, avevano condannato duramente quel concorso interno che avrebbe permesso ulteriori scavalcamenti nel Ruolo Marescialli di Esercito ed Aeronautica, concorso che si sarebbe svolto proprio poco dopo l’ approvazione definitiva dei correttivi al Riordino delle Carriere. 



L’ astuta mossa, avrebbe permesso ad uno sparuto numero di militari, di poter scavalcare oltre ottomila colleghi più anziani. Il comunicato stampa del Siam era riuscito a convincere alcuni parlamentari  che nel mese di gennaio avevano presentato una interrogazione parlamentare ( leggi QUI) rivolta direttamente al Ministro della Difesa Guerini.

In seguito eravamo intervenuti anche noi di NSM, spiegando nel dettaglio cosa sarebbe potuto accadere se il concorso non fosse stato annullato ( leggi QUI) .Oggi sembra essere arrivata la risposta ufficiale ai quesiti posti. Da ciò che si apprende da una mail ricevuta dagli interessati, quel concorso non si farà più!↓



La comunicazione è stata inviata dalla Direzione Generale per il Personale Militare. Purtroppo non viene riportato il numero di protocollo e il Ministero della Difesa nella pagina preposta non ha ancora apportato le opportune modifiche al concorso, che attualmente risulta ancora indetto. Di seguito, pubblichiamo la comunicazione inviata al solo personale interessato:

Si comunica a tutto il personale – si apprende dalla comunicazione – che, con Decreto Dirigenziale n. M_D GMIL REG 2020 0099668 in data 28 febbraio 2020 è stato disposto, tra l’altro , l’ annulamento dei Decreti Dirigenziali 17 gennaio 2020 n 19893 3 n. 19894 con cui sono stati banditi rispettivamente il 21° concorso interno per titoli di servizio ed esami per la promozione al grado di Primo Maresciallo dell’ Esercito e dell’ Aeronautica Militare e  Italiano nonché l’annullamento di tutti gli atti amministrativi da essi discendenti. 





METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI


Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento