Anche il Militare ha diritto alla pensione supplementare

NSM è anche su TELEGRAM . Per saperne di più,  clicca QUI

Oltre all’estratto conto gestione dipendenti pubblici (relativi al servizio militare), sempre sul sito INPS c’è anche il mio estratto conto previdenziale con 4 mesi di lavoro prestato da marittimo su navi mercantili (le casse marittime sono ora gestite dall’INPS).

Per me è necessario riunire il tutto perchè, da militare, se al 31.12.1995 avessi maturato almeno 15 anni di periodi utili a pensione avrei un calcolo più favorevole per quanto concerne la quota mista (40% della base pensionabile anzichè 30%). A quella data avevo complessivi 14 anni 11 mesi e 23 giorni.

Quindi per 7 giorni non maturerei i requisiti. Sono quindi costretto a far valere anche i citati quattro mesi di lavoro precedentemente svolto da marittimo Per riunire il tutto, ai fini della maturazione del diritto alla pensione ed ai fini pensionistici cosa devo fare, tenuto conto che l’Ente previdenziale è lo stesso? Devo fare domanda di ricongiungimento, di cumulo, di totalizzazione? Nel mio caso è a titolo oneroso? Leggi tutto, clicca QUI

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento