Allieva sorpresa a rubare in un negozio. Ora rischia l’espulsione

https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/20_agosto_14/allieva-carabiniere-ladra-profumi-scoperta-denunciata-firenze-adddbdb8-de10-11ea-8e6a-886ca4efb200.shtml

Firenze. Un allieva sorpresa a rubare. Ora per lei sono guai, rischia l’espulsione dall’Arma dei Carabinieri

Era andata a fare shopping senza alcuna intenzione di pagare.Credeva di farla franca, ma invece non è passata inosservata agli uomini della sicurezza di un market. I vigilantes dopo aver controllato i suoi movimenti tra gli scaffali, hanno capito che si trattava di una cliente “particolare”.

Da quanto riporta il Corriere Fiorentino,l‘episodio è accaduto a Novoli, noto quartiere della città di Firenze. L’allieva era riuscita ad impossessarsi di diversi oggetti ed alcuni profumi, per un valore di circa 200 euro. Quando però ha tentato di uscire senza pagare la merce, i vigilantes l’hanno bloccata ed invitata a fornire spiegazioni sul gesto.↓

Tra l’imbarazzo generale, è stata avvisata la Polizia. Poco dopo sul posto è giunta una volante . Gli agenti erano convinti di trovarsi di fronte l’ennesimo delinquente , ma con enorme stupore hanno scoperto che si trattava di un’ allieva della scuola marescialli e brigadieri che si trova nella zona di Castello, sempre a Firenze.

I poliziotti a quel punto hanno chiamato i colleghi dell’Arma. I carabinieri hanno effettuato un controllo sulle generalità ed hanno verificato l’identità della giovane scoprendo che aveva dimenticato il tesserino nella scuola di formazione.

I carabinieri del Nucleo radiomobile l’hanno denunciata a piede libero  per «taccheggio» e successivamente hanno informato la sua scala gerarchica. L’allieva sarà sottoposta ad un procedimento disciplinare. Rischia di essere «espulsa» dall’Arma.


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






IMMAGINI DI REPERTORIO

Condivisione

Lascia un commento