Aeronautica Militare: conclusa prima ispezione “12 anni” su un velivolo C-130J Hercules

La riconsegna del velivolo all’Aeronautica Militare – il primo di 7 macchine contrattualizzate per il biennio 2017/2019 – ha rappresentato un importante risultato, frutto di un accordo stipulato dalla Forza Armata con la Ditta Leonardo e che interesserà un complesso ed articolato lavoro di ispezione, definito dei “12 anni” nei confronti di 7 velivoli C130J in forza presso la 46^ Aerobrigata.

Tale attività si è resa indispensabile per garantire ai velivoli degli elevati standard in termini di efficienza e sicurezza, traducendosi, di fatto, in un importante rapporto di collaborazione (Leonardo e A.M.) a supporto delle attività operative le quali la 46^ è chiamata ad assicurare nell’ambito delle proprie attività di istituto.

Il completamento dei lavori di ispezione del VEGA 50 sono il coronamento di una corposa attività di collaborazione, preparazione e successiva negoziazione contrattuale che ha consentito, oltre al compimento delle ispezioni tecniche, anche ad un fondamentale lavoro di indottrinamento nei confronti del personale della Leonardo da parte di qualificati rappresentanti della 46^ Aerobrigata, durante quella fase didattica definita “on the job training”. Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento