Aereo della Marina italiana intercettato dai russi. C’è la smentita della Farnesina

Situazione poco limpida tra Italia e Russia. Il velivolo intercettato dai russi, secondo il Ministero della Difesa russo, è italiano al 100%, mentre la Farnesina smentisce categoricamente l’impiego di un proprio velivolo sul Mar Nero, anzi, sulla zona non vi sarebbe alcun assetto della forza armata ed inoltre  il P-1150 Atlantic non è in dotazione alle ffaa italiane da anni.↓

In effetti il Breguet P-1150 Atlantic, è stato sostituito dal nuovo velivolo P-72A nel lontano 2017. Che i russi abbiano fatto confusione è certo. Bisogna capire se hanno confuso soltanto il modello di velivolo, o la nazionalità di appartenenza… o magari entrambi.

IL COMUNICATO DELLA FARNESINA

In merito a quanto riportato da alcuni organi di stampa circa un aereo della Marina militare italiana intercettato da un jet russo sul Mar Nero si precisa che, nessun assetto della Marina militare attualmente opera nel Mar Nero e la tipologia di velivolo, P-1150 Atlantic, riportato nelle agenzie non è in dotazione alle Forze armate italiane da diversi anni. Lo riferisce una nota dello Stato maggiore della Difesa. 


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento