50esimo BRIGATA MARINA SAN MARCO – RIZZO (M5S) “GRAZIE PER L’IMPEGNO A DIFESA DEL PAESE E DELLA PACE”

“La Brigata Marina San Marco rappresenta una delle eccellenze delle nostre Forze Armate ed ho voluto fortemente essere qui per partecipare al 50esimo anniversario del suo trasferimento presso la base navale di Brindisi.

Parte fondamentale della componente anfibia del nostro sistema di Difesa, la Brigata svolge le funzioni di proiezione di forza dal mare, di supporto alle navi nelle operazioni di interdizione marittima e antipirateria oltre che di difesa delle installazioni nazionali.

Per la loro duttilità e professionalità i fucilieri di Marina fanno della prontezza dell’impiego e della capacità di operare in qualsiasi parte del mondo una delle loro peculiarità più importanti. Sono venuto qui in rappresentanza del Parlamento italiano anche per ringraziare i fucilieri di Marina per l’impegno profuso nelle missioni internazionali di pace che li hanno visti protagonisti dal Libano al Golfo Persico, dalla Somalia alla Bosnia, dal Kosovo all’Albania.”

E’ quanto ha dichiarato Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati, che sta partecipando a Brindisi alla cerimonia per il 50esimo anniversario del definitivo trasferimento della Brigata San Marco nell’attuale sede della città pugliese.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento