https://www.telenuovo.it/news/verona/2021/04/sono-partite-le-vaccinazioni-anche-a-villafranca-video

Vaccini covid-19: Il Terzo Stormo dell’Aeronautica Militare apre alla popolazione

Il 3° Stormo dell’Aeronautica Militare, ha aperto oggi ,16 aprile, il punto vaccinale all’interno della base militare.

L’accesso sarà possibile solo su prenotazione tramite  piattaforma regionale.

Per ora l’accesso è riservato agli ultraottantenni della provincia di Verona che non si sono ancora vaccinati e desiderano farlo. Da oggi e per tutto il week end, saranno somministrati circa 300 dosi al giorno.

Nel quadro delle attività di contrasto al virus le autorità governative con l’Operazione Eos hanno disposto che alle Forze Armate siano affidate le attività di ricezione, stoccaggio, conservazione, distribuzione e somministrazione dei vaccini.

Il 3° Stormo, sotto la guida del Comandante Giovanni Luongo,  ha finora contribuito con l’installazione di assetti campali presso l’aeroporto di Pratica di Mare e con il personale autista impiegato a supporto dei corrieri per il trasporto delle dosi vaccinali dalle basi “centri di snodo e smistamento” verso i punti di distribuzione e le farmacie ospedaliere.

In questa nuova fase – si apprende da Telenuovo – il Comando di vertice Interforze, come azione di supporto alla campagna, ha acconsentito alla riconversione di sei punti vaccinali dell’Aeronautica Militare, tra cui quello dell’aeroporto di Caluri, utilizzati per la campagna vaccinale, aperti alla popolazione, dopo il completamento fase di vaccinazione dei militari.

In un’area destinata all’interno della zona operativa del 3° Stormo sono stati approntati gli assetti campali che stanno accogliendo la popolazione.

Medici e infermieri della locale infermeria con eventuale personale sanitario reso disponibile dall’Ulss 9 Scaligera, si occupano delle inoculazioni

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento