USAMI: Finalmente alloggi ASI anche per i Graduati a seguito di un nostro intervento istituzionale
Va detto che lo scambio epistolare tra USAMi Aeronautica e SMA è durato oltre un anno, ma la perseveranza alla fine ha portato il risultato che merita il ruolo dei Graduati, ovvero la pari dignità con gli altri ruoli.
La norma invocata da USAMI è sempre stata chiara e non esclude i Graduati dall’elenco del personale che ha diritto ad accedere agli alloggi ASI, ma sin da subito questo ruolo è stato puntualmente estromesso dalla cosiddetta prime fascia e, vista la penuria di alloggi, di fatto dall’assegnazione.
Va detto che i Graduati possono accedere alla cosiddetta prima fascia degli alloggi ASI allorquando ricoprano un incarico da Sottufficiale, con buona pace della stragrande maggioranza di militari che sono impiegati regolarmente nelle previste posizioni organiche.
Una ingiusta, inaccettabile ed immotivata discriminazione!
Finalmente il cambiamento è arrivato, grazie all’impegno costante di USAMi Aeronautica, anche i Graduati, potranno accedere agli alloggi ASI.
A noi il compito di vigilare sui tempi di attuazione della nuova disposizione, sulle assegnazioni e sulle eventuali sperequazioni tra ruoli.