NSM è anche su TELEGRAM . Per saperne di più, clicca QUI
Trento: Il CO.I.S.P si schiera contro una mozione presentata in comune dalla Lega, che aveva avuto anche l’ok con i voti del Patt . Nella delibera è previsto un maggiore impiego dei militari dell’Esercito per le strade della città. Secondo il Coisp però, la delibera non considera molti aspetti negativi. La camionetta dell’Esercito ad esempio, secondo il COISP deve essere comunque “scortata” dalla Polizia o dai Carabinieri, ribadendo che i militari non possono svolgere le attività peculiari di un agente di Polizia come l’ identificazione, gli accertamenti nella banca dati delle forze di Polizia , o ad esempio il controllo de documenti.
Il sindacato di Polizia giudica quindi ingannevole questo provvedimento in quanto “ illuderebbe i cittadini di poter vivere con serenità la propria città grazie solo all’intervento dell’ Esercito” .
Sergio Paoli, Segretario Provinciale Generale del Coordinamento per l’Indipendenza dei Sindacati di Polizia CO.I.S.P. – sospetta che l’argomento sia stato volutamente poco approfondito e sia stato usato ai soli fini propagandistici della politica locale per le prossime elezioni provinciali”. Continua ↓
Da quanto riporta il portale ildolomiti, secondo Paoli “Non è ammissibile forzare e snaturare la legge 121/81, invocandone nello stesso tempo il rispetto. Ci sarà un motivo se gli appartenenti a questi due comparti svolgono addestramenti, ricevono insegnamenti e si specializzano in settori profondamente diversi”.