L’arresto dei due terroristi a Milano, accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo, è per Felice Romano, Segretario Generale del Siulp, “l’ennesima dimostrazione della forza e della competenza del nostro comparto antiterrorismo”.
Come si legge in una nota, secondo Romano “il momento è molto delicato e non dobbiamo abbassare la guardia, ma questa brillante operazione è l’ennesima dimostrazione della straordinaria professionalità che esprime la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione (Dcpp) e tutte le sue articolazioni sul territorio. Un modello operativo che rappresenta un vanto a livello europeo e mondiale”.
“Tante le componenti che hanno portato ai due arresti – conclude Romano – ma è doveroso sottolineare il prezioso coordinamento della competente Ddaa e quello operato dal nostro comparto antiterrorismo e della sicurezza ciberneutica.
Grazie alla gestione minuziosa e al monitorare costante, attento e preventivo, degli ambienti eversivi che la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione attua a livello info-investigativo con l’insostituibile apporto delle Digos territoriali, nel solco con quanto operato in precedenza, il nostro comparto si conferma un’eccellenza su cui l’Italia può contare e che ci permette di poter affrontare al meglio le complesse sfide che ci pone di fronte anche l’attuale conflitto in essere in Medio Oriente”.
(Chc/Adnkronos)