Un filmato che dura poco meno di due minuti, riprende un Caccia Su-27 della Russian Air Force che affianca con fare minaccioso un f-16 dell’ Air Force statunitense. Il video potrebbe risalire al primo semestre 2017, quando nel Mar Baltico si è svolta la missione NATO BAP (Baltic Air Policing). I Caccia russi però erano due…
Un caccia russo Su-27 della Russian Air Force si affianca ad un caccia Un F-16 statunitense . Inizialmente non si comprende da quale tipo di velivolo si stia riprendendo la scena, si nota soltanto un’ ala. In seguito si vede un altro Su-27 dall’altro lato dell’aereo.
In seguito si scoprirà che i due Su-27 stavano scortando l’aereo militare su cui viaggiava il Ministro della Difesa Russo Sergei Shoigu . I due caccia russi si sono imbattuti nel caccia della NATO durante il loro tragitto e la reazione non è stata affatto amichevole, anche se dopo una prima sventolata di ali, il caccia russo è rientrato in posizione difensiva di scorta .Il video risale probabilmente al primo semestre 2017, durante lo svolgimento della missione NATO BAP (Baltic Air Policing) nel Mar Baltico.