Assisi. Attimi di alta tensione ieri pomeriggio davanti alla basilica di Santa Maria degli Angeli, dove un tunisino dal fare sospetto, dopo essere stato sottoposto ad un controllo da due militari dell’ Esercito italiano, impegnati nell’ ambito dell’Operazione Strade Sicure, è andato su tutte le furie ed ha estratto un coltello, tentando di colpire i due ragazzi.
Per fortuna i due militari sono riusciti ad evitare quasi tutti i colpi e se la sono cavata con ferite lievi . I fendenti infieriti dal tunisino hanno provocato solo qualche piccolo taglio .
In breve è giunta una pattuglia dei carabinieri e l’extracomunitario è stato bloccato e condotto in caserma, dove è stato interrogato. Sembra che dietro il gesto non vi sia alcun nesso con un atto terroristico, ma soltanto l’azione di uno squilibrato.
Il sindaco di Assisi Stefania Proietti ha rassicurato tutti:
La situazione è ora tornata alla normalità ed è tutto sotto controllo. A nome della cittadinanza ringrazio i carabinieri di Assisi per l’intervento immediato e risolutivo e rivolgo un ringraziamento sentito a tutte le forze dell’ordine e ai militari dell’Esercito che con la loro opera proteggono tutti i giorni la basilica e i nostri siti sensibili».