Strade Sicure: delegazione Commissione Difesa visita il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito

Si è conclusa ieri pomeriggio la visita della delegazione della commissione Difesa della Camera dei deputati al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito con sede nella caserma “Generale Ferrante Gonzaga del Vodice” presso Foligno (Perugia).

La delegazione guidata dal presidente Gianluca Rizzo e dai deputati Giovanni Luca Aresta, Roberto Paolo Ferrari, Salvatore Deidda ed Alberto Pagani, ha potuto verificare la qualità dell’addestramento del personale impiegato nell’operazione “Strade sicure”. In particolar modo l’intervento dei nostri militari in un contesto urbano, con una minaccia diffusa e non convenzionale ed una imprevedibilità dell’attacco. Molta attenzione viene prestata alle modalità di primo approccio e d’identificazione, all’addestramento al corpo a corpo, alle pratiche di soccorso, alla postura nel portamento delle armi, alla capacità di dialogo ed eloquio e alla trasmissione di sicurezza di fronte ad una situazione di potenziale pericolo.

Il presidente Rizzo, a nome di tutta la delegazione, ha espresso la soddisfazione per il serio lavoro di addestramento dei nostri militari e per la loro capacità di essere presidio sul territorio in una ottima relazione con la cittadinanza.





METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…


Loading…

Loading…

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento